Azienda

Organismo notificato di ispezione di tipo A

Il DPR 462/01 ha introdotto importanti novità in materia di denuncia, omologazione e verifica periodica di terra, degli impianti di protezione dai fulmini e degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione ubicati negli ambienti di lavoro. Tra di esse, la possibilità, da parte dei datori di lavoro, di avvalersi di Organismi Abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’espletamento di tali verifiche.

Fondata nel 2003, A.E.M.P. Engineering Service Srl è un Organismo Ispettivo di tipo A autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico a svolgere funzioni di verifica di parte terza per gli impianti di messa a terra, secondo la norma tecnica UNI CEI EN ISO/IEC 17020.

A.E.M.P. Engineering Service Srl effettua le verifiche periodiche e straordinarie su:
  • impianti elettrici di messa a terra alimentati con tensione fino ai 1000V
  • impianti elettrici di messa a terra alimentati con tensione oltre i 1000V
  • installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche
  • impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione

A.E.M.P. Engineering Service Srl si avvale di tecnici con una pluriennale esperienza nel campo delle verifiche di impianti elettrici, sottoposti periodicamente ad iter formativi e di aggiornamento.

A.E.M.P. Engineering Service Srl, durante le varie fasi di verifica, opera nel rispetto delle norme vigenti e:
  • agisce in regime di qualità
  • si avvale di personale tecnico altamente qualificato
  • garantisce la massima serietà e professionalità
  • assicura la massima trasparenza, imparzialità ed indipendenza

A.E.M.P. Engineering Service Srl monitora con continuità i rischi della propria imparzialità individuando i potenziali conflitti di interessi e mettendo in atto azioni volte alla riduzione degli stessi.

A.E.M.P. Engineering Service Srl opera su tutto il territorio nazionale potendo contare su verificatori attivi in varie zone d’Italia.

In virtù della legge 124/2017, la società AEMP SRL ha ottenuto aiuti di stato per l’anno 2020, a titolo di finanziamento garantito a medio credito, con obbligo di restituzione, il cui dettaglio è indicato nel Registro Nazionale Aiuti di Stato (RNA).